AMPLIAMENTO OSPEDALE– USL 5 PISA
2004-2006

Il progetto è costituito dalla costruzione di 7 nuovi corpi in aggiunta alla struttura ospedaliera di Volterra (Pi), situata su un versante particolarmente acclive. Gemina, in A.T.I. con Lenzi Consultant Srl e Progei Srl, si è occupata delle indagini geologiche e geotecniche, compreso il calcolo di fondazioni su pali e su micropali. Lavori in corso di realizzazione.



NUOVA FORESTERIA OSPEDALIERA – AUXILIUM VITAE SPA, USL 5 PISA
2003-2004

Il progetto ha visto la realizzazione di una struttura con 4 corpi di fabbrica connessi. Sono state realizzate sia fondazioni tradizionali che su pali, ivi compresa una paratia berlinese per contenimento di un ciglio di scarpata e di una parte di fabbricato aggettante. Gemina si è occupata delle indagini geologiche e geotecniche, compreso il calcolo delle fondazioni e la verifica di stabilità del sistema versante-struttura in condizioni sismiche. Lavori conclusi e collaudati




CONSOLIDAMENTO INCUBATORE RURALE – COMUNE DI CASTELNUOVO V.C., PISA
2004

Gemina ha progettato e diretto i lavori di consodidamento geotecnico di una parte dell’edificio, costituito da un corpo aggiunto, non connesso strutturalmente e completamente lesionato. Sono stati realizzate sottofondazioni con micropali ed alcuni tiranti. Lavori conclusi e collaudati.


 
Tutto il materiale incluso in questo sito è Copyright © 2006 - GEMINA - powered by braz